|
|
|
TRATTAMENTI |
CASA |
L'acqua e' la molecola di cui è composto il 75% del corpo umano: ne abbiamo bisogno per la nostra sopravvivenza. L'acqua segue naturalmente il proprio ciclo, ed è importante che dopo il suo viaggio attraverso nubi rocce fonti e fiumi, arrivi a noi nel modo maggiormente compatibile con le nostre esigenze. Riuscire ad ottenere un'acqua microbiologicamente e chimicamente depurata dagli agenti pericolosi, trattata e calibrata sulle specifiche esigenze, e' la finalità che GREENWALK si propone. Un'acqua a misura d'uomo e nel rispetto delle attuali leggi. L'acqua del rubinetto e' potabile per definizione e non potrebbe essere altrimenti in quanto, l'Ente Acquedotto si fa carico di tutte le operazioni necessarie tese al reperimento e la fornitura di un'acqua batteriologicamente pura e con una quantità di sali minerali disciolti tale da mantenersi nei limiti dei parametri previsti per legge. Tuttavia la responsabilità dell'ente gestore si ferma al punto di consegna (il contatore) dopodiché le caratteristiche di potabilità restano in carico all'utente. L'acqua all'interno delle tubazioni, specie se accumulata in serbatoi di stoccaggio, può inquinarsi dal punto di vista batteriologico oltre a trasportare impurità in sospensione (sabbia, ferro, durezza eccessiva, ecc). GREENWALK propone una vasta gamma di impianti per la filtrazione, l'addolcimento, l'eliminazione dei sali in eccesso (attraverso l'osmosi inversa) e la debatterizzazione, nonché fontanelle e i sistemi di gassatura della vostra acqua affinata.
|
INDUSTRIALE |
L'acqua che viene usata nei locali pubblici come bar ristoranti e hotel oltre ad essere di ottima qualità per la soddisfazione del cliente, dovrà possedere caratteristiche tali da permettere agli elettrodomestici e agli impianti idraulici tra cui la lavastoviglie, la caldaia, la lavatrice, o l'idromassaggio, di lavorare al meglio, in modo tale da consentire un notevole risparmio di energia (dal 40% al 70%). Tale risparmio non riguarda soltanto l'energia in bolletta, ma anche altri costi come quello del sapone o di qualsiasi altra sostanza utilizzata da questi macchinari. Un trattamento delle acque ben progettato infatti, vi permetterà di ottenere un risparmio concreto e ben visibile a fine anno, nonché di ridurre al minimo la quantità di inquinanti inviati allo scarico. L'industria leggera (piccola e media industria, aziende agricole, aziende alimentari, ecc) grazie agli impianti GREENWALK, sarà in grado di sfruttare al massimo l'acqua della rete o del proprio pozzo, potabilizzando, mantenendo o affinando la propria acqua a seconda degli usi. Inoltre i nostri collaudati sistemi per il controllo delle torri di raffreddamento miglioreranno l'efficienza del vostro impianto riducendo drasticamente i reintegri e quindi i consumi.
|
RECUPERO |
L'ambiente ha bisogno, oggi più che mai, di sistemi in grado di trattenere gli inquinanti dispersi nel processo produttivo per rendere i prodotti ecocompatibili e rispettosi delle ultime norme. In particolare le acque produttive sono un costo spesso sottovalutato dall'azienda: sapete che l'acqua viene pagata ben due volte? La prima volta si paga al momento dell'emungimento, la seconda al momento dello scarico dove, in base agli inquinanti, le varie aziende di gestione fognatura applicano coefficienti sulla bolletta dello scarico. Spesso il costo di un impianto viene ammortizzato nel primo o secondo anno, eliminando completamente il coefficiente sulla bolletta così da favorire un sostanzioso risparmio all'azienda. L'acqua depurata può essere riutilizzata per un successivo risparmio, impiegandola in laghetti artificiali o fontane decorative, per irrigazione o utilizzo prettamente tecnologico (es: raffreddamento). A seguito del recente D.P.G.R. n 46/R del 8 settembre 2008 relativo al regolamento di attuazione della Legge Regionale 31/05/2006 GREENWALK propone soluzioni, impianti e tramite i suoi tecnici, prepara tutte le pratiche, per le autorizzazioni e il trattamento delle acque di prima pioggia. Nelle nuove costruzioni si forniscono impianti in grado di immagazzinare acqua piovana del tetto da riutilizzare nelle cacciate di w.c., nell'irrigazione e nelle lavatrici. |
|